Politica dei marchi

Marchi e i loghi di Braxton Independent Associates

.

LINEE GUIDE SULL’UTILIZZO DEI MARCHI
La presente Politica d’uso dei marchi spiega come usare correttamente i marchi e i loghi di Braxton Independent Associates.

USO DEL SIMBOLO CORRETTO
Quando si fa riferimento ai marchi e ai marchi registrati Real, aggiungere sempre il simbolo corretto dopo il nome e il logo, ossia ® per i marchi e ™ per i marchi registrati, altrimenti, la protezione del marchio non può essere assicurata. Nei testi scritti è necessario utilizzare il simbolo solo alla prima occorrenza del marchio nel documento o nella pagina. Successivamente, non è più necessario inserire i simboli ® o ™. Quando si utilizzano i loghi, è necessario aggiungere sempre il simbolo ® o ™ a tutte le occorrenze. I loghi possono essere utilizzati solo se coperti da licenza Real.

USO DEI NOMI DEI MARCHI COMPLETI E APPROPRIATI
In tutte le comunicazioni, utilizzare sempre i nomi completi e appropriati dei marchi. Tutti i marchi Real hanno il termine “Real” all’inizio: “RealPlayer” e “RealAudio”. I marchi Real non vanno mai abbreviati per creare un acronimo.

Esempi di uso errato: Player al posto di RealPlayer®, RA invece di RealAudio®

NON ALTERARE I MARCHI O I LOGHI REAL
Quando si utilizza un marchio Real, non si deve mai variarne l’ortografia, aggiungere o eliminare trattini, scinderlo in parole distinte o usarlo in forma plurale, modificarne l’aspetto grafico, aggiungere o eliminare parole, modificarne i colori o le proporzioni.

IL LOGO REAL
Per indicare la correlazione con RealNetworks, il logo Real deve essere usato come un’icona a sé stante, non associata ad altri loghi e marchi.

MARCHI REAL E MARCHI DI TERZI
Non combinare i marchi RealNetworks con marchi di terzi. I nomi e i loghi di terzi non possono essere utilizzati nei nomi di prodotti in combinazione con i loghi e i marchi di Real, se non solo per segnalare l’inclusione della tecnologia Real. I marchi e i loghi Real non possono essere utilizzati come parte del nome di un prodotto di terzi.

Esempi di uso errato: RealAudio® Playtime Encoder, Playtime RealServer

Esempi di uso corretto: codifica RealAudio® per Playtime, Playtime Server con RealVideo®

DIMENSIONI DEL LOGO
In caso di materiale in cui il logo di Real compare insieme al logo o marchio di un’altra azienda, le dimensioni del logo Real devono essere proporzionate al contributo di Real alla partnership. Pertanto, il logo Real deve avere dimensioni uguali al logo del partner che contribuisce in egual misura alla partnership. Se Real è il partner dominante, il logo Real deve avere dimensioni superiori rispetto al logo degli altri partner. Se Real è uno tra molti partner minori all’interno di un’iniziativa guidata da un partner dominante, il logo di Real deve avere le stesse dimensioni e la stessa visibilità dei loghi degli altri partner minori, ma dimensioni inferiori rispetto al partner dominante. Nelle promozioni dei partner, i loghi Real non possono essere alterati in alcun modo.

DICHIARAZIONI SUL COPYRIGHT
Ciascun nome, termine o marchio che costituisca marchio registrato deve includere la nota su marchio e copyright applicabile al momento dell’utilizzo.

Esempio: “_____ è un marchio o un marchio registrato di RealNetworks, Inc.”

Non esiste una nota “matrice”. Lo spazio vuoto deve contenere l’elenco dei marchi e dei loghi visualizzati in un determinato documento. Se tutti i marchi e i loghi RealNetworks sono marchi registrati, la nota dovrebbe indicarlo. Le note devono essere sempre frasi di senso compiuto e, di solito, sono inserite nella pagina del copyright, nell’ultima pagina della documentazione o sulla confezione.

Esempio: ®2010 RealNetworks, Inc. Brevetti in corso di registrazione. Tutti i diritti riservati. RealNetworks, Real, il logo Real, RealPlayer e il logo RealPlayer sono marchi o marchi registrati di RealNetworks, Inc.

CONFEZIONE DEL PRODOTTO
Particolare attenzione deve essere rivolta al corretto uso dei marchi e dei loghi Real che compaiono sulla confezione del prodotto. Alla prima occorrenza di ciascun marchio Real riprodotto su ciascun lato della confezione deve essere associato il simbolo di marchio appropriato (vedere lo schema Marchi e marchi registrati Real). Tutti i loghi Real riprodotti sulla confezione devono essere associati al simbolo di marchio appropriato ogni volta che compaiono sulla confezione. Una nota di copyright, generalmente associata alle informazioni relative al copyright e al brevetto, deve menzionare tutti i marchi e loghi Real riprodotti sulla confezione. In genere, la nota è apposta sul retro della confezione.

POWER POINT E ALTRE PRESENTAZIONI
I marchi e i loghi Real devono essere sempre associati al simbolo appropriato e accompagnati dalla relativa nota in tutte le presentazioni al pubblico (vendite, fiere e così via). Se una presentazione è destinata ad uso interno, i marchi e i loghi Real devono essere riportati senza bisogno di note.

LICENZA DI TERZI
Alcuni prodotti RealNetworks possono far uso di tecnologie concesse in licenza da terzi. Non è consentito l’uso di marchi di terzi senza l’esplicita autorizzazione del titolare.

RISERVA DI DIRITTI
RealNetworks possiede tutti i diritti, titoli di proprietà e interessi sui marchi e loghi Real. Nessuna persona fisica o giuridica può riprodurre o usare i marchi o i loghi Real, o autorizzarne la riproduzione o l’uso, tranne se in possesso di esplicita autorizzazione da parte di Real. L’uso non autorizzato dei marchi o dei loghi Real è assolutamente vietato.

RealNetworks, Inc. potrà, a propria discrezione, modificare i marchi o i loghi Real in qualsiasi momento. Consultare periodicamente lo schema Marchi e marchi registrati Real per verificarne la conformità. Per garantire la conformità e la qualità del controllo, Real potrà richiedere esempi di materiali pubblicitari, di marketing o altra documentazione in cui compaiano i marchi o i loghi Real.

MARCHI E MARCHI REGISTRATI REAL
Quando si fa riferimento ai marchi e ai marchi registrati Real, aggiungere sempre il simbolo corretto dopo il nome e il logo, ossia ® per i marchi registrati e ™ per i marchi. Nei testi scritti, è necessario utilizzare il simbolo solo alla prima occorrenza del marchio nel documento o nella pagina. Successivamente, non è più necessario inserire i simboli ® o ™. Quando si utilizzano i loghi, è necessario aggiungere sempre il simbolo ® o ™ a tutte le occorrenze.

MARCHI REALNETWORKS
Nel seguente elenco sono riportati i marchi RealNetworks esistenti, con l’attuale stato di registrazione. Questo elenco verrà periodicamente aggiornato ad esclusiva discrezione di RealNetworks.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *


*